Basket Castelfiorentino ko dopo cinque successi di fila

Si ferma a cinque la striscia positiva del Gialloblu Castelfiorentino, che nella prima giornata del girone di ritorno cede il passo al Monteroni Basket: 72-81 il finale al PalaBetti. Contro la quarta forza del campionato, che viaggiava a +2 dai gialloblu, i ragazzi di coach Chiarugi, per l’occasione guidati da Antonello Miranceli, non sono riusciti a riscattare la sconfitta subita all’andata ed a centrare dunque la sesta vittoria consecutiva.

Avvio di gara su ritmi scoppiettanti e con gli attacchi sugli scudi. Si segna tanto da entrambe le parti e nelle prime due frazioni le squadre procedono a braccetto tanto che il 22-22 su cui si chiude il primo quarto diventa 45-45 al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti, guidati dalla coppia Manetti-Lenardon, obiettivamente illegale per la categoria, riescono a spostare l’inerzia di una gara fino a quel momento in perfetto equlibrio. L’attacco castellano si inceppa di fronte alla zona senese così Monteroni ringrazia e prende quel margine su cui costruisce la vittoria (59-64 alla terza sirena). Dal canto loro Ciampolini e compagni restano incollati provando ogni volta a ricucire gli strappi ospiti, senza però mai riuscire ad impattare. Ne emerge così una seconda parte tutta di rincorsa, finchè nell’ultimo quarto l’allungo decisivo fa partire i titoli di coda.

Prossimo impegno domenica alle ore 18.30 sul parquet di San Casciano.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – MONTERONI BASKET 72-81
 
Tabellino: Talluri J. 8, Ciampolini 3, Zampacavallo 9, Talluri T. 12, Dragoni 12, Mugnaini 3, Flotta 16, Iserani 2, Turini 7, Buti, Pratelli, Cavini . All. Miranceli.
 
Parziali: 22-22, 45-45 (23-23), 59-64 (14-19), 72-81 (13-17)
 
Arbitri: Francia di Siena, Indrizzi di Rapolano Terme



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina