Provoca incidente a Empoli e fugge via, era alla guida di un'auto rubata

Incidente alle prime ore del mattino tra due auto in piazza Matteotti, coinvolte anche tre macchine in sosta. Il conducente che non ha rispettato la precedenza è fuggito, abbandonando l'auto risultata rubata. Indagini in corso


Incidente nelle prime ore di questa mattina nel centro di Empoli. Due le auto coinvolte in uno scontro avvenuto all'ingresso di piazza Matteotti, provenendo dall'incrocio di via Mazzini e piazza Gamucci, intorno alle 7.40.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un'ambulanza della Misericordia di Empoli e la polizia municipale dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa per i rilievi. Da quanto si apprende all'origine dello scontro ci sarebbe una mancata precedenza. Una delle persone coinvolte è rimasta ferita in maniera non grave, un uomo di 45 anni trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe di Empoli.

Fuggito via il conducente che non ha rispettato la precedenza: abbandonata l'auto risultata rubata

Nuovi sviluppi sull'incidente di questa mattina alle porte del centro cittadino. Il conducente di uno dei due veicoli dopo l'impatto è fuggito via, dileguandosi dal luogo dell'incidente e lasciando l'auto sul posto. Da accertamenti successivi è emerso che il mezzo abbandonato risulta oggetto di furto. In particolare da quanto si apprende la macchina, una Lancia Y, sarebbe stata rubata sempre a Empoli nei primi giorni di gennaio 2023, furto per cui è stata sporta denuncia ai carabinieri, e adesso si trova sotto sequestro per lo svolgimento degli accertamenti. La persona alla guida di quest'ultima, poi fuggita, sarebbe riuscita a lasciare la piazza dato l'orario di prima mattina con pochi presenti, che non sarebbero riusciti a fermarla e al momento avrebbe fatto perdere le proprie tracce.

Non sono solo due i veicoli coinvolti nell'incidente poiché lo scontro tra le due auto ha provocato a sua volta l'urto dell'auto colpita dal non rispetto della precedenza su altri tre veicoli parcheggiati, arrivando a quota cinque auto coinvolte.

Proseguono le indagini della polizia municipale, al lavoro anche tramite le immagini delle telecamere presenti in zona per rintracciare il fuggitivo.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina