Use-Battipaglia, sfida al vertice

Ci sono tanti motivi per rendere interessante ed importante la sfida che domenica alle 18 al Pala Sammontana (arbitri Mammoli di Perugia e Giardini di Ancona) vedrà di fronte l’Use Rosa Scotti e Battipaglia: la classifica che vede la prima contro la seconda, il fatto che all’andata la formazione campana fu la prima a battere le biancorosse e la delusione per entrambe che domenica scorsa hanno perso gli scontri diretti che le vedevano impegnate.

Coach Alessio Cioni punta molto su quanto unisce gli ultimi due aspetti, ovvero le motivazioni.

"Vincerà chi ne avrà di più – attacca deciso – è una partita molto importante che viene dopo una sconfitta e quindi mi aspetto una reazione da parte della squadra davanti al nostro pubblico per mantenere imbattuto il Pala Sammontana. Siccome dal punto di vista della qualità siamo simili, a fare la differenza saranno le motivazioni e la voglia di riscatto e mi aspetto che le mie ragazze siano decise e determinate a non farle mancare".

"All’andata – prosegue - perdemmo una partita che per noi fu molto difficile dal punto di vista realizzativo, oltre al fatto che Battipaglia è un’ottima squadra, completa, con un roster profondo e di qualità. Servirà una prestazione super per portarla a casa e sono certo che ci faremo trovare pronte".

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Youtube dell’Use Basket.



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina