Corali riunite a Pontedera, in 300 si esibiscono per Terre di Presepi

mde

300 cantori da tutta la Toscana nella chiesa del Crocifisso di Pontedera, ieri pomeriggio, per la quinta edizione delle corali di Terre di Presepi. Un evento che ha chiuso l'anno di attività 2002 - 2023 dell'associazione, che ha scelto ancora una volta Pontedera per una sua manifestazione, dopo che la città era stata teatro, nel novembre scorso, del corteo delle Natività più lungo d'Italia.

Nella suggestiva cornice della chiesa nel centro cittadino si sono esibiti il Coro del Duomo di Pontedera, il Coro Polifonico Florentia Ensemble vocale Bericoccoli e Fraccuradi di Firenze, Coro Sangimignanese, Coro "Voci Vocali" dell'associazione Orizzonti di Studio di Bientina, Coro di San Lorenzo di Castelfiorentino, Corale Santa Grania di Capraia e Limite, Coro di Cortenuova di Empoli, Corale Valle dei Fiori già Pacini di Pescia, Coro Blu Confine e Coro Parrocchiale di Cenaia, Coro San Giuseppe di Pontedera. L'iniziativa è stata patrocinata e promossa dall'Amministrazione Comunale di Pontedera e dalle parrocchie del Duomo e di San Giuseppe.

Suggestiva e significativa la "cartolina" uscita dall'evento, con l'esposizione del maxi cero acceso per la pace nel mondo, nel segno di San Francesco.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina