Andrea Quartini, deputato M5S ospite a un incontro sulla sanità

Il Movimento 5 Stelle organizza un dibattito pubblico sulla situazione sanitaria a Pescia ed in Toscana. Il titolo è "Stato della Sanità: Critiche e Prospettive". Interverrà Andrea Quartini, deputato del Movimento 5 Stelle. L'incontro si terrà il 10 febbraio alle 21 presso il Bar Medieval in Piazzetta Ducati a Pescia.

La sanità a Pescia è attualmente soggetta a molte criticità, tra cui la chiusura del punto nascita dal giugno 2022, la mancanza di servizi per le gestanti che vengono indirizzate a Pistoia, l'ambulatorio pediatrico disponibile solo al mattino dal lunedì al sabato e la presenza di strumenti obsoleti e di una struttura vecchia e fatiscente. Inoltre, c'è una scarsità di personale medico, soprattutto in pronto soccorso.

Le criticità della sanità a Pescia riguardano anche il resto della Valdinievole, che sta perdendo sempre più la sua importanza come polo sanitario.

L'incontro, organizzato dagli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole, offrirà l'opportunità di discutere queste criticità e di proporre soluzioni per migliorare la situazione. L'ingresso è gratuito e tutti sono invitati a partecipare, poiché l'ospedale di Pescia rappresenta un presidio importante per la sanità locale e merita attenzione e sostegno.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro

torna a inizio pagina