Rapina in casa a Empoli, anziani derubati mentre è presente la nipotina

Rapina in un'abitazione del quartiere Santa Maria a Empoli nella serata tra domenica e lunedì scorsi. I carabinieri della locale stazione e del Norm sono intervenuti e hanno riportato la dinamica dei fatti.

Tre persone, dal volto coperto e con guanti ma senza armi, hanno fatto irruzione in una casa dove erano presenti una coppia di 74 e 77 anni assieme alla nipotina di 7 anni.

Pare che il padrone di casa stesse uscendo per una commissione alle 18.30 quando i ladri lo hanno bloccato e lo hanno minacciato facendolo rientrare. La casa si trova in una zona di campagna vicino al quartiere di Santa Maria, leggermente isolata.

I tre si sono fatti aprire la cassaforte e hanno preso un orologio Rolex, alcuni anelli e la somma in contanti di circa 150 euro, per poi fuggire a piedi. Nessuno ha riportato lesioni. I militari stanno rilevando le immagini delle telecamere di videosorveglianza di zona.

Pare che questo colpo non sia collegato alle altre rapine avvenute nell'Empolese, per la precisione a Fucecchio e Montespertoli.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina