All'asta il Bar Necchi, luogo simbolo di 'Amici miei'

Il Bar Necchi può andare all'asta. Il centro nevralgico delle zingarate del film Amici Miei potrebbe avere una nuova vita, dopo quasi quattro anni di chiusura. Le saracinesche sono abbassate dal 2019, nel 2020 invece è arrivato il fallimento per la società che lo gestiva. Ora invece si potrebbe andare a una nuova asta.

Secondo Il Tirreno ci sarà una nuova asta per la licenza del locale, il cui stabile è di proprietà di una famiglia fiorentina. Il bar ora è gestito da una curatela, il curatore fallimentare è lo Studio Mannucci di Firenze. Il valore della licenza potrebbe ammontare a 50mila euro e consta non solo di bar ma anche di pizzeria e ristorante. Già nel 2021 si era andati all'asta, senza successo.

Il Bar Necchi, che in epoca recente si è chiamato Bar Negroni, è un'attrazione a Firenze. Non è solo un bar, è anche il luogo dove si svolge gran parte della trilogia con Ugo Tognazzi. Ha un valore importante, tanto che negli anni è diventato meta di pellegrinaggi da parte dei fan del film.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina