Con una ruspa nel centro commerciale, portano via il bancomat

Colpo al Centro Commerciale Freeland di via del Cavallaccio. Ignoti, intorno alle ore 4.30, si sono introdotti con una ruspa, risultata poi rubata da un cantiere vicino, all'interno del Centro per asportare un bancomat a colonna presente nell'are centrale delimitata dalle cancellate.

L’ATM, sradicato dal suolo con la ruspa, è stato poi caricato su un veicolo furgonato che si è poi dato alla fuga. Il personale della Radiomobile di Firenze è intervenuta dopo essere stato allertato dai vigili giurati che avevano ricevuto l’allarme.

Il furgone e l'ATM sono stati ritrovati qualche ora dopo in un campo in zona Montespertoli. Nessuna traccia dei soldi, infatti il bancomat era già stato forzato e svuotato. Al momento non è stato reso noto quanto denaro contenesse l'ATM. Il Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno si sta occupando delle indagini. Saranno presto acquisite le immagini della videosorveglianza del centro commerciale.

Per entrare con la gru non c'è stato bisogno di buttare giù muri o vetrine: il centro al pianterreno è una galleria chiusa da due cancelli, con al centro la colonnina Atm: è bastato aprirne uno.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina