Nasce la Casa delle Arti Sceniche di Montelupo, teatro a tutto tondo

(foto gonews.it)

Dalla collaborazione fra l’Associazione Teatrombria, A.S.D Sporting e la Compagnia Teatrale Mignon nasce "La casa delle arti scieniche", uno spazio per il teatro, dove si possono incontrare diverse esperienze artistiche, approfondire e conoscere i vari linguaggi del teatro: da quello classico al teatro di figura e delle ombre.

Un centro di socializzazione e apprendimento dove lo sport e il movimento si integrano con le arti della scena.

A tale proposito si prevedono varie iniziative spettacoli , laboratori , incontri di approfondimento a tema, ecc. Si inizia a Febbraio con un Corso Teatrale aperto a tutti, professionisti e non.

Un corso di propedeutica teatrale che prevede incontri sulla pre-espressività teatrale, incontri su varie tecniche teatrali dalla recitazione, all'improvvisazione, dal canto, dalla musica al teatro di figura e al teatro delle ombre, alle quali seguirà una fase esecutiva vera e propria per l’allestimento di uno spettacolo-saggio ove le tecniche individuate saranno peculiari in relazione alla storia scelta.

Il corso sarà tenuto da professionisti del settore: Anna Di Maggio, Claudio Cinelli, Grazia Bellucci Alessandro Verdecchia.

Il primo incontro gratuito sarà il 22 febbraio alle ore 21, aperto a tutti.

Presso la sede di A.S.D Sporting in via Caltagirone 3 località le Pratelle.

È gradita la prenotazione 3478504217 - 3474512672



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina