Dove andare per San Valentino se siete in Toscana? Cinque idee

Mancano solo pochi giorni a San Valentino e in Toscana chi non ha ancora deciso cosa fare può forse trarre spunto da queste cinque idee:

1 - La città più romantica d'Italia

2 - San Valentino ad arte

3 - Terme o terme + arte

4 - Un'intera isola quasi tutta per voi?

5 - Vedere la Toscana dall'alto

Ma andiamo con ordine.

San Valentino in Toscana: le nostre 5 idee

Primo consiglio: Sapevate, intanto, che secondo Amazon è Lucca la città più romantica d'Italia? In che senso più romantica, direte voi. Beh semplicemente nella classifica delle città che hanno acquistato più romanzi rosa su Amazon 2022 svetta la città toscana.

Un'altra città toscana è al terzo posto e cioè Siena (che è risultata la più romantica del 2023). In mezzo a loro Cagliari. Queste le posizioni dalla quarta alla decima: Portici, Sanremo, Trieste, Bolzano, Milano, Gallarate e Pavia.

Quindi il primo consiglio che vi diamo, ok forse un po' generico, riguarda la città dove portare la vostra persona speciale: o Lucca Siena.

Di sicuro non mancheranno luoghi romantici tra le Mura medievali o intorno Piazza del Campo, no?

Secondo consiglio: Tra questi consigli potrebbe forse mancare Firenze? Certo che no e allora ecco il secondo consiglio. Se volete un San Valentino ad arte potete portarlə a fare uno straordinario brindisi per gli innamorati sulla Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio con, a seguire, due visite speciali: Museo del Novecento e Palazzo Medici Riccardi.

Terzo consiglio: Se al posto volete della cultura e dell'arte volete dedicarvi al benessere personale, vostro e dell'amatə allora il posto giusto potrebbe essere le terme: bagni rilassanti, saune, piscine riscaldate, massaggi, zone relax con un'apertura prolungata per il 14 febbraio. Ma se volete andare alle terme ma anche vivere immersi nella Toscana e nell'arte potete consultare questa lista di posti.

Quarto consiglio: che ne pensate di fare due-tre giorni invece che il solo San Valentino e avere un'intera isola a vostra disposizione? Vi stuzzica l'idea. Allora potreste prenotare un traghetto e andare all'Isola d'Elba e vederla con la calma e la pace che solo l'inverno vi può regalare. Scorci mozzafiato e spiagge stupende sono lì, vuote e perfette per le vostre foto da innamorati!

Quinto consiglio: Se volete invece stupire la vostra persona del cuore potete portarla a vedere la Toscana dall'alto: potete farle visitare la cupola del Duomo di Firenze (edificio più alto della città, come un grattacielo di 38 piani), oppure la Torre di Pisa o, addirittura farla volare in Mongolfiera. E questo è il quinto consiglio!



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina