Molestatore seriale sulla tramvia a Firenze, intervengono i carabinieri

Si avvicinava alle donne, spesso di origini sudamericane, e le molestava. A bordo della tramvia arrivava da dietro e strofinava i propri genitali sulle vittime. Per questo un sessantenne è finito nel mirino dei carabinieri a Firenze.

Il molestatore seriale è stato rintracciato grazie anche all'attività di due donne. Una di queste ha condiviso in una chat di connazionali la vicenda che le era capitata: mentre si recava a lavoro, sulla T2 Guidoni un uomo le aveva strofinato addosso i genitali. Ha scoperto che un'amica aveva ricevuto un trattamento simile e quindi le due hanno sporto denuncia ai carabinieri di Firenze Castello.

I fatti risalgono a gennaio. Le indagini dei militari sono partite subito, soprattutto con servizi in borghese sulla tramvia. Le descrizioni fornite dalle vittime sono state decisive per arrivare al molestatore, un sessantenne pensionato e incensurato che vive a Peretola. L'uomo è stato identificato e gli viene contestato il reato di violenza sessuale.

Non si escludono però altre azioni dell'uomo. I carabinieri invitano chi ha subito atti del genere a rivolgersi alle forze dell'ordine.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina