Orientamento, sabato 4 marzo al campus Morgagni torna “Un giorno all’Università”

Aperte le iscrizioni online per partecipare all’appuntamento riservato alle future matricole


Torna sabato 4 marzo al campus Morgagni “Un giorno all’Università. Spazi e relazioni per costruire il nostro futuro". Si tratta del più importante appuntamento dell’Università di Firenze dedicato all’orientamento e rivolto alle future matricole. Per partecipare alla manifestazione è possibile prenotarsi online .

Gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori potranno raccogliere informazioni sui molti corsi di laurea dell'Ateneo, conoscere le dieci scuole di UNIFI, parlare con i tutor e i docenti negli student cafè, partecipare ad alcune lezioni, conoscere la varietà di servizi offerti dall'ateneo.

Per la prima volta sarà allestito anche uno sportello di Career Counseling individuale e a piccoli gruppi, dove gli studenti potranno approfondire alcuni dubbi ed esaminare i percorsi e le scelte del percorso universitario.

Momento saliente della mattinata saranno le "Prime lezioni di ...", tenute da un docente per ogni Scuola su tematiche emergenti per i diversi ambiti disciplinari.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina