Partnership tra Lineapelle e IED Firenze

L’Istituto Europeo di Design ha definito un accordo di partnership con Lineapelle, società organizzatrice delle più importanti rassegne internazionali nel settore pelle, per un progetto congiunto di formazione rivolto ai giovani designer del Corso Fashion IED Firenze, coordinati da Andrea Nardi.

“E’ una formazione concreta altamente specialistica quella che vogliamo offrire ai nostri studenti. Con la competenza di Lineapelle avranno l’opportunità di esprimere la loro creatività su un materiale che è stato vera rivoluzione nella moda”, ha detto Danilo Venturi direttore IED Firenze.

“La pelle made in Itay è un materiale di altissimo pregio, creativo e sostenibile, che però richiede un’approfondita conoscenza e riteniamo indispensabile che sia Lineapelle a promuoverla”, Fulvia Bacchi amministratore delegato Lineapelle.

Dopo la lezione sui pellami di Giovanna Garavaglia di Lineapelle tenutasi a Firenze, gli studenti coinvolti saranno ospitati in Fiera (Milano 21-23 febbraio) per conoscere le nuove tendenze primavera-estate24, con un’attenzione alle varie tipologie di pelle, agli usi e alle tecniche applicate, ai mood board di ispirazione, presentati dagli espositori.

Sarà il loro punto di partenza per disegnare sei capsule collection da sottoporre a Lineapelle. I lavori ritenuti più interessanti verranno realizzati con pellami forniti dalla stessa società ed esposti all’edizione di settembre della Fiera

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina