Divento Vino, e 25 produttori locali lo hanno fatto assaggiare a più di 250 persone

Ecco i numeri della due giorni di degustazioni con 25 produttori della zona, fra Vinci, Cerreto Guidi, Montespertoli, Baratti (LI) e Ginestra Fiorentina


Oltre 250 presenze, due giorni di degustazioni con 25 produttori della zona, fra Vinci, Cerreto Guidi, Montespertoli, Baratti (LI) e Ginestra Fiorentina.
È stato Divento Vino, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Vinci in collaborazione con i produttori vitivinicoli della zona e con il patrocinio del Comune di Vinci, che si è svolta nello spazio espositivo di Via Montalbano 6 nella città di Leonardo, proprio sotto i locali della Biblioteca Leonardiana. Buona parte della riuscita della manifestazione è dovuta anche a Gisella Fuochi, socia della Pro Loco e ideatrice della formula.

"Siamo molto soddisfatti dell'apprezzamento del pubblico - ha detto Stefania Galletti, presidente della Pro Loco vinciana - e della disponibilità dei produttori di vino della zona. Ciò significa che il prodotto locale ha un valore se ben mostrato e posizionato all'interno del contesto del territorio".

Un biglietto da visita, quello mostrato durante sabato 18 e domenica 19, che rafforza la convinzione degli organizzatori: laddove c'è iniziativa, questa viene premiata, soprattutto se a essere protagonista è il territorio.

L'appuntamento è al 2024, quindi, con la convinzione di replicare quanto fatto quest'anno, nel rispetto di quanto una pro loco è destinata a fare: promuovere il proprio territorio.



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina