Il centro Arco in Cielo presenta l'antologia di "Racconti per tutti"

Museo della Ceramica Montelupo Fiorentino

La presentazione dell’antologia e l’inaugurazione della mostra del Centro diurno “Arco in cielo” avrà luogo al MMAB, piazza Vittorio Veneto 11, giovedì 23 febbraio alle 18.

I racconti sono sedici e, a ognuno di essi, è abbinato un disegno realizzato dallo stesso autore. Le illustrazioni saranno esposte al MMAB dal 23 febbraio all’8 marzo. Durante la serata sarà possibile acquistare una copia dell’antologia e il ricavato sarà utilizzato per i progetti del Centro stesso.

La pubblicazione, patrocinata dal Comune di Montelupo, nasce da un laboratorio che ha visto come prima cosa l’attivazione dell’immaginazione dei ragazzi attraverso il racconto verbale e illustrato. L’espressione della creatività è avvenuta attraverso metodologie personalizzate per ogni esigenza.

L’introduzione e i saluti sono affidati a Stefania Fontanelli, assessore alle politiche sociali del Comune di Montelupo Fiorentino; seguiranno interventi di Serena Nuti, coordinatrice dei centri diurni cooperativa sociale colori, Ilaria Salvini, educatrice del Centro Arco in cielo, Corrado Bugetti, presidente Associazione dei genitori “Arco in cielo – onlus”.

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Montelupo Fiorentino



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina