Il cane Nello fa deunciare il pusher a Mantignano

Prime uscite 'ufficiali' dei cani della neonata Unità cinofila della Polizia Municipale. Ieri Stornello, detto Nello, insieme a un “collega” del team di addestratori ha scovato cinque dosi di cocaina consentendo agli agenti di denunciare lo spacciatore.

L’intervento prende il via dalle segnalazioni dei residenti della zona di Ugnano-Mantignano al Nucleo cinofilo della Polizia Municipale. Oggetto delle segnalazioni una Mini Cooper che tutti i pomeriggi arrivava in zona e vi rimaneva fino a tarda sera facendo tappa in diversi luoghi.

Gli agenti, dopo aver assistito direttamente a questo strano comportamento del conducente, ieri hanno fatto scattare il blitz. Insieme a una pattuglia del Reparto Antidegrado hanno intercettato e fermato l’auto in via dei Pozzi di Mantignano per un controllo accurato.

Con l’ausilio di Nello e di un altro esemplare del team di formatori della neonata sezione usato per i primi allenamenti in ambito operativo e a supporto dei cani in addestramento della Polizia Municipale, è stata perquisita l’auto e sono state ispezionate le aree circostanti.

L’uomo, un cittadino straniero, è stato trovato in possesso di poco meno di 5 grammi di cocaina, già suddivisa in 5 dosi separate. La droga è stata sequestrata e la persona, già nota alle forze dell’ordine, è stata denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina