Partita truccata, squalificati per quattro anni baby calciatori di Cascina

(foto Veronica Gentile per gonews.it)

Sentenza choc per tre giovanissimi atleti e l'ex allenatore dello Zambra


Calcio toscano ancora segnato da un caso-combine. Questa volta la partita truccata è costata quattro anni di squalifica all’allenatore e a tre calciatori dello Zambra, compagine di Cascina, e un anno a un giocatore del Montignoso.

A fare scalpore, però, è l’età dei condannati dalla Corte federale d'appello: il match incriminato, infatti, rientrava nel campionato Giovanissimi regionale toscano Under 15, che ha visto appunto affrontarsi Montignoso e Zambra.

Dopo l'iniziale proscioglimento da parte del tribunale territoriale della Toscana, sono arrivate le sentenze della Corte federale d'appello a sezioni unite, che ha squalificato per quattro anni Federico Viviani (all'epoca dei fatti allenatore dello Zambra) e quattro quindicenni: tre della squadra di Cascina e uno del Montignoso.

A segnalare la partita sospetta era stato il Floria Grassina Belmonte, club fiorentino, che si era ritenuto danneggiato dalla vittoria del Montignoso.

"Siamo sconvolti per la sentenza - commenta Cristiano Cavallini, direttore generale dell'Asd Zambra - perché i ragazzi sono innocenti. Ci batteremo per difenderli".



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina