I Ciuchi Volanti battono Civitavecchia, ottime le prestazioni di Carboncini, Cecchi e Milcik

Quarta gara e quarta vittoria dei Flying Donkeys, questa volta contro un Civitavecchia rimaneggiato, che è sceso in campo con soli sette giocatori, portiere compreso. La vittoria mantiene i biancazzurri a +4 dalla seconda del girone, la Kemarin, e +8 sui Pattinatori Sambenedettesi, terzi.

È stata tra l'altro una partita speciale per i giovanissimi Ciuchini, visto che si sono trovati davanti pe la prima volta Laura Giannini, l'istruttrice e allenatrice che praticamente li ha visti crescere.

Gli empolesi hanno tirato ben 50 volte in porta, esaltando così la prestazione della portiera di Civitavecchia; 16 i tiri parati da Benozzi e Bagni, portieri che invece di sono avvicendati fra i Flying Donkeys.

Il primo gol dei Donkeys è comunque arrivato solo al 13' grazie a un'invenzione di Cecchi. La doppietta di Carboncini i situazione di power play ha chiuso il primo tempo sul 3-0 per i toscani.

Nel secondo tempo, gli altri due gol sono arrivati di nuovo da Cecchi su assist di Milcik, e dallo stesso Milcik che ha raccolto il disco su un suggerimento di Carboncini.
Sul finale di gare qualche scontro duro di troppo non ha rovinato la festa sportiva che si respirava in campo.

Da sottolineare l'impegno di Matteo Carboncini e Luca Simonelli: il primo, nonostante la propria partecipazione al campionato di serie A con il Ferrara, che trova il tempo per dare supporto al padre, Stefano, coach dei Flying Donkeys; il secondo, che aiuta gli altri due negli allenamenti rivolti ai più giovani.

Menzione speciale a Stefano Carboncini, coach valido e sempre in fase di aggiornamento sullo sport che ama.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina