Enel rinnova cabina elettrica in via Mazzini, lavori a Empoli

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che domani (venerdì 3 marzo) si svolgerà un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Empoli, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “Mazzini” che fornisce alimentazione all’omonima via Mazzini e alle limitrofe viale Battisti, via Dante Alighieri, piazza Guerra.

I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno alcune componenti elettromeccaniche, che risulta in parte danneggiata e che sarà rinnovata attraverso l’installazione di morsettiere ed apparecchiature di ultima generazione utili a garantire qualità del servizio elettrico lungo le linee elettriche collegate all’impianto. L’attività sarà eseguita con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al decoro urbano. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nell’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione programmato per domani, venerdì 3 marzo, a partire dalle ore 9:00 con conclusione nella mattinata / max primo pomeriggio. Grazie a bypass provvisori da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di civici come segue: viale Battisti civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 1 a 3, da 19a a 31, da 35 a 37; via Mazzini civ. da 2 a 4, 8, 10/b, 20, 20/x; viale Dante Alighieri civ. da 1 a 3; piazza Guerra civ. 10.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate dall’intervento. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul nostro sito web e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione. Per monitorare autonomamente lo stato di alimentazione della rete elettrica, è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”, raggiungibile al link: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.htm.

Fonte: Enel - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina