Muore musicista di Pontedera nell'incidente in auto

Andrea Lanini (foto da Facebook)

Ha perso la vita nell'impatto della sua auto contro un albero lungo la via provinciale Calcesana, a San Giuliano Terme, al confine con Calci. Si tratta di Andrea Lanini, 50enne di Pontedera, giornalista e batterista dell'Accademia Musicale di Pontedera. Lanini purtroppo è deceduto sul colpo. Sul posto poco prima delle 10 di oggi il 118 ha inviato la Pubblica assistenza di Pisa, sul posto anche polizia e vigili del fuoco. Purtroppo non c'è stato niente da fare.

Il mondo della musica della Valdera perde un altro caposaldo, dopo la scomparsa a gennaio del violinista Roberto Cecchetti. In quel tratto di strada si sono verificati già in passato incidenti stradali mortali, tra cui la scomparsa di un 21enne di Santa Croce e una 17enne di Santa Maria a Monte a luglio 2017.

Così commenta la scomparsa il sindaco di Pontedera Matteo Franconi: "Pontedera piange la tragica scomparsa di Andrea Lanini, un uomo eclettico e straordinario, artista, musicista, docente, giornalista.

Un uomo e un professionista innamorato del territorio in cui viveva a cui ha sempre dedicato, anche con il suo generoso impegno nell'associazionismo locale, quell'intelligenza profonda e gentile che rappresentavano la cifra più bella dell'umanità.

Mi piace ricordarlo con quel sorriso garbato dedicato a tutti in ogni occasione.

Ci stringiamo in un triste, commosso e silenzioso cordoglio attorno alla famiglia ed ai suoi affetti più cari".



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina