La fiorettista pisana Vittoria Pinna premiata in Consiglio comunale

Vittoria Pinna

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale di oggi, martedì 14 marzo, il sindaco di Pisa, Michele Conti, ha consegnato un riconoscimento a Vittoria Pinna del Club Scherma Pisa “Antonio Di Ciolo”, che nel mese di febbraio ha conquistato il titolo di campionessa europea di fioretto cadette (under 17) a Tallinn. Lo scorso anno l’amministrazione comunale aveva già premiato la giovane atleta che nel 2022 si era aggiudicata la medaglia d’oro nel fioretto cadette ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani andati in scena a Catania.

Il Sindaco ha quindi ringraziato la giovane campionessa per aver tenuto ancora una volta alto il nome della città in una disciplina che a Pisa vanta una grandissima tradizione sportiva. «Ci siamo incontrati solo pochi mesi fa – ha dichiarato il sindaco, Michele Conti, durante la consegna del riconoscimento – e in quell’occasione le avevo augurato nuovi successi che, puntualmente, sono arrivati. Ringrazio Vittoria, la sua famiglia, che l’ha sostenuta in questo percorso non facile ma ricco di soddisfazioni, e il Club Scherma Antonio Di Ciolo. Consegno questo riconoscimento a Vittoria a nome di tutta la città».

Insieme a Vittoria Pinna erano presenti all’incontro il suo maestro Simone Piccini e il presidente del Club Scherma Pisa “Antonio Di Ciolo”, Enrico Di Ciolo.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina