Nella Baldacci, il Pd piange l'ex assessore di Santa Maria a Monte

Ieri è venuta a mancare Nella Baldacci, una donna che nel panorama politico ed amministrativo di Santa Maria a Monte ha ricoperto ruoli importanti, è stata assessore alla scuola nella giunta Vellone dove ha dimostrato capacità e competenza legate anche alla sua professione.

Ha svolto infatti il ruolo di insegnante di lettere nella scuola Secondaria di primo grado G.Galilei di Santa Maria a Monte dove i suoi alunni e i colleghi la ricordano sempre con grande affetto.

Il suo ricordo oggi è legato anche ad un altro nome del panorama politico/amministrativo del nostro Comune, infatti è stata la compagna di vita del nostro indimenticabile Sindaco Lino Calvaresi al quale è intitolata la sede del PD di Santa Maria a Monte.

Nella è stata una persona pacata, dolce, sempre pronta a dialogare con tutti pur rimanendo fedele ai suoi principi etici e politici, una persona la cui correttezza e affidabilità erano fuori discussione pur nella mediazione di cui era capace; una persona che incarnava l’autentico modo di far politica come servizio.

Ha continuato a partecipare agli incontri del partito che si è andato man mano trasformando, apportando le sue idee alle discussioni fino a quando le è stato possibile.

Ci mancherà il suo modo pacato e nello stesso tempo sicuro di affrontare le discussioni.

I l funerale ci sarà mercoledì alle 10,30 nella chiesa a San Donato.

Nella è esposta a Vicopisano presso le cappelle del commiato.

Fonte: Pd Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina