Violenza fisica e psicologica sulla compagna: arrestato 43enne

(foto di archivio)

Un uomo di 43 anni di Rosignano Marittimo è stato arrestato dai carabinieri di Rosignano Solvay su ordine della Procura della Repubblica di Livorno, a causa di presunte violenze fisiche e psicologiche perpetrate nei confronti della sua convivente. Le indagini, dirette dalla Procura labronica, hanno rivelato diversi episodi di violenza, che hanno portato alla decisione del GIP di emettere la misura cautelare in carcere, eseguita il giorno stesso.

L'uomo, un operaio con precedenti di polizia, è accusato di reiterati episodi di violenza fisica e psicologica, compresi spintoni, schiaffi, pugni, calci e minacce di morte con un cacciavite puntato. La sua forte possessività lo ha spinto a controllare continuamente la compagna, accusandola ingiustamente di tradimenti e costringendola a fuggire di casa.

La violenza è stata anche rivolta alle suppellettili di casa e talvolta è stata usata per costringere la vittima a consegnargli del denaro. Dopo l'ennesimo episodio di violenza, la donna si è rivolta ai Carabinieri, che hanno subito avviato le indagini. L'uomo è stato associato alla casa circondariale di Livorno e dovrà rispondere di maltrattamenti, lesioni ed estorsione. L'Arma ha invitato a rivolgersi con fiducia ai Comandi dei Carabinieri, al 112 NUE o ai centri antiviolenza.



Tutte le notizie di Rosignano Marittimo

<< Indietro

torna a inizio pagina