Pnrr, a Vinci proposti nuovo parcheggio e 3 terrazze panoramiche

Un confronto tra il Comune di Vinci e i cittadini per illustrare i progetti Pnrr che cambieranno il volto della città e accogliere proposte e suggerimenti. Dopo i due incontri dello scorso mese di novembre, alla Biblioteca Leonardiana si è svolta un’assemblea aperta alla quale hanno partecipato il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore alle Attività produttive Paolo Frese.

“Abbiamo voluto organizzare questo incontro per far capire che come Comune siamo molto attenti ai cittadini, alle loro esigenze e ai loro suggerimenti – hanno spiegato il sindaco Torchia e l’assessore Frese -. Non siamo ancora in fase di progettazione definitiva, per cui ogni contributo è ben accetto. Sia nel 2024 che nel 2025 ci saranno diversi cantieri che renderanno Vinci più attrattiva, dal punto di vista turistico e, speriamo, anche per gli investimenti da parte dei privati. Naturalmente ogni cantiere comporta qualche disagio, per cui spieghiamo nel dettaglio tutto ciò che sarà fatto”.

A Vinci le risorse per i progetti Pnrr ammontano a 10 milioni di euro. Il progetto principale è “Vinci Immaginari Futuri”, finanziato con un importo di 3,4 milioni, che porterà alla realizzazione di un parcheggio in ingresso città, con circa 80 posti auto e circa 25 posti per bus turistici. Inoltre sarà creato un giardino pubblico e saranno anche create tre terrazze panoramiche, sia per cittadini che per i turisti”.

Tra i progetti anche la realizzazione di 16 unità abitative da destinare a giovani coppie, un progetto Pinqua da 2,5 milioni.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina