Wrestling e freccette, Calcinaia show: atleti premiati dal Comune

Un pomeriggio di incontri e premiazioni quello di Martedì 28 Marzo in Municipio a Calcinaia con il Sindaco, Cristiano Alderigi, l’Assessore allo Sport, Giulio Doveri, il Vice Sindaco, Flavio Tani e l’Assessore alla Cultura, Christian Ristori che hanno ricevuto in Sala Consiliare il wrestler calcinaiolo Marco “Stryke Hellwig” Ingoglia e successivamente la squadra di freccette fornacettese della Bull In.

E’ stato proprio il primo cittadino a consegnare un riconoscimento al merito sportivo all’istrionico lottatore Marco Ingoglia che ha varcato la soglia del Palazzo Comunale con la maglietta del Beer Club e la cintura di campione della Wild Division della SIW in spalla. Titolo che il wrestler calcinaiolo ha conquistato nel main event che si è svolto a fine gennaio presso Villa del Colle a Collesalvetti superando Blake e Nico Inverardi.

Nella pergamena dell’amministrazione comunale si plaude alla passione e alla dedizione mostrata da Marco Ingoglia nel praticare questo sport-spettacolo che richiede preparazione tecnica ed atletica oltre alla necessaria adrenalina e alla capacità di immedesimarsi nel personaggio che si interpreta sul ring.

Successivamente sempre in Sala Consiliare è salita al gran completo la squadra della Bull In di Fornacette che è riuscita a conquistare alle finali nazionali Open Darts di Arezzo il titolo di campione della “Serie B” e quindi l’agognata promozione in “Serie A”. Sara Bacci, Fabio Bocchicchio, Alessio Calvani, Yuri Carugi Giuseppe Dello Siesto e Alessio Giglione hanno ricevuto dalle mani del Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, la pergamena di riconoscimento al merito sportivo che loda l’impegno e la volontà profusa dalla squadra fornacettese nella pratica di una disciplina in ascesa che gode di una crescente popolarità.

Grande l’affiatamento e lo spirito di squadra mostrato dal team della Bull In che, proprio nel corso delle finali aretine, è riuscita a mostrare sangue freddo fino all’ultima freccetta meritando così il salto di categoria.

Una promozione celebrata in Municipio e sancita dalla classica foto di rito con squadra e amministratori.

Già nel prossimo fine settimana la formazione fornacettese sarà attesa da un primo banco di prova con la nuova serie. Una nuova avventura che tutti i componenti della Bull In intendono affronteranno con entusiasmo, ma anche con la cautela di chi sa che l’obbiettivo principale sarà quello di mantenere la categoria.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina