Paperino racconta Leonardo da Vinci: nuovo volume a fumetti

Papero da Vinci è il nuovo volume Disney Libri edito da Giunti, in libreria da fine marzo, dedicato al genio di Leonardo da Vinci. Il libro, dopo una ricca introduzione su Leonardo e la sua poliedrica attività, si apre con il racconto illustrato inedito Paperino incontra Leonardo, ambientato in una Milano popolata da personaggi Disney. Leonardo infatti si trova nella città meneghina, alla corte del Duca Ludovico, dove è incaricato di realizzare un bellissimo e maestoso monumento equestre. Paperino e Paperoga lo assisteranno nell'impresa...

Il racconto è accompagnato da illustrazioni che mostrano la Milano rinascimentale e i suoi capolavori. Tra le curiosità del racconto anche la "paperizzazione" del famoso dipinto La Dama con l'Ermellino.

Seguono il racconto tre celebri storie a fumetti dedicate al genio di Leonardo da Vinci, ambientate tra la Firenze rinascimentale e la ToscanaTopolino e il segreto della Gioconda (1985), La sfortunata historia di Paperardo da Perdi  (2009), Marameo Paperetto e il genio di passaggio (2015).



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina