Raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sospesa la circolazione per i lavori

Proseguono gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme dalle ore 15 di sabato 15 e per tutta la giornata di domenica 16 aprile.

Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Nello specifico, i lavori riguardano la realizzazione delle opere lungo linea, come la realizzazione delle barriere antirumore nei comuni di Pistoia e di Pieve a Nievole.

Proseguono inoltre i lavori di scavo e costruzione della nuova galleria di Serravalle Pistoiese. Le attività di cantiere interesseranno la nuova viabilità nei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole e le opere idrauliche connesse, a salvaguardia dei torrenti Stella – Tazzera – Mandrione e Bellintona – Tegolaia – Nievolina.

Continua anche la realizzazione degli impianti di trazione elettrica e di segnalamento del nuovo binario.

Saranno circa 100 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

Per proseguire i lavori, fino al nuovo orario di giugno, è in programma una nuova interruzione nel fine settimana del 13/14 maggio.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina