Omaggio a De Andrè cantato da voci femminili a San Casciano

Le più belle canzoni di Faber cantate da voci femminili. Un grande omaggio a un immenso cantautore. Si tratta dell'evento inaugurale della mostra di pittura di Marco Cipolli, ideata e curata dalla storica e critica d'arte Giovanna M. Carli. Durante il concerto sarà presente l'artista che verrà intervistato.

"Il doppio progetto, un concerto e una mostra di pittura - commenta il prof. Marco Poli, Governatore della Misericordia di San Casciano in Val di Pesa - sono il secondo e terzo appuntamento culturale a ingresso gratuito che la Misericordia offre alla cittadinanza. Un importante valore comunicativo e di senso che pone al centro la figura femminile".

I componenti della band che interpreteranno canzoni senza tempo come "Marinella" o "Bocca di rosa" sono: Annamaria Parri (voce e flauto), Marinella Marcacci (voce), Roberto Maestrelli (piano, tastiere e sax soprano). Mario Pelagotti al basso, Andrea Mostardini (batteria), Piergiuseppe Gambassi (chitarre). "Sono donne di sangue e sudore - ha commentato la curatrice del concerto e della mostra, Giovanna M. Carli - quelle del Faber che raccontano la loro storia dolorosa o di riscatto. Le ho contrapposte alle figure estatiche della pittura di Marco Cipolli, la sua mostra inaugurerà nella Chiesa Museo della Misericordia la domenica successiva alle 18. Questa visione duplice, canzoni e pitture, porta al solito risultato: porre al centro la donna nelle sue sfaccettature, donna come fonte sempiterna di ispirazione artistica".

"Omaggio a Fabrizio De André" è uno spettacolo musicale a ingresso gratuito, che si terrà al Cinema Teatro Everest di San Casciano in Val di Pesa, venerdì 28 aprile 2023, ore 21, evento inaugurale della mostra personale di pittura "Pulchritudo" di Marco Cipolli che aprirà al pubblico, nella Chiesa Museo della Misericordia, in piazzetta Simone Martini, domenica 30 aprile, alle ore 18.



Tutte le notizie di San Casciano Val di Pesa

<< Indietro

torna a inizio pagina