Disegnato da Altan: il concorso a Pistoia in occasione della mostra

Pistoia Musei lancia Disegnato da Altan, il concorso nazionale realizzato in occasione della mostra Altan, Cipputi e la Pimpa, in corso a Palazzo Buontalenti fino al 30 luglio 2023.

L’iniziativa è riservata a chiunque abbia mai inventato, durante l’infanzia e non solo, o voglia creare per l’occasione un personaggio, un animale bizzarro o una creatura fantastica, rendendola protagonista di un mondo immaginario, di un racconto, di una canzone o di una favola.

Le persone che vorranno partecipare al concorso Disegnato da Altan potranno candidare il loro personaggio fantastico fornendo una breve descrizione delle sue caratteristiche e delle storie di cui è protagonista: il più originale verrà disegnato da Altan.

Per partecipare è sufficiente inviare la descrizione del personaggio entro domenica 4 giugno 2023 visitando la sezione dedicata al concorso sul sito www.pistoiamusei.it.

Una giuria di esperti sceglierà uno dei personaggi candidati e Francesco Tullio Altan gli darà forma con penna e colori.

Il vincitore riceverà il disegno originale realizzato e firmato da Altan con l’interpretazione artistica del personaggio.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina