Il patron di Prada acquista un'edicola storica di Arezzo per salvarla dalla chiusura

Patrizio Bertelli, il patron della casa di moda Prada, ha recentemente acquisito un'edicola storica ad Arezzo e l'ha salvata dalla chiusura. Questo è il terzo intervento che Bertelli ha effettuato nel centro della città toscana per salvare luoghi iconici che rischiavano di scomparire. Prima di questa acquisizione, il marito di Miuccia Prada aveva salvato un ristorante noto come "La buca di San Francesco", aperto negli anni '20, e il Caffè dei Costanti, un caffè ottocentesco situato di fronte alla basilica di San Francesco e agli affreschi di Piero della Francesca.

L'edicola, che è stata aperta ininterrottamente dal 1947, è diventata un punto di riferimento cittadino per gli appassionati di sport e cultura, nonché per chi desidera discutere di argomenti locali e nazionali.

Il precedente proprietario, Piero Scartoni, ha deciso di lasciare l'attività a causa della sua età avanzata, ma ha espresso il desiderio che l'edicola non sparisse. Bertelli ha ascoltato la richiesta del signor Scartoni e ha acquistato l'edicola, confermando la sua attenzione per la città di Arezzo. La notizia è stata riportata dal Corriere di Arezzo, che ha anche riferito che il ristorante "La buca" ha già riaperto i battenti e sta riscuotendo grande successo, con prenotazioni che si estendono fino a metà estate.



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina