Le invenzioni di Leonardo da Vinci nella conferenza al MuSa di Pietrasanta

(foto gonews.it)

Prosegue la stagione 2023 al MuSA di Pietrasanta con la conferenza sulla straordinaria mente di Leonardo da Vinci: “Mi farò paratissimo di farne esperimento. Leonardo e le invenzioni”.

Sabato 13 maggio 2023 alle ore 16:30 Sara Taglialagamba, direttore della Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti e professoressa di Storia della scienza nel Rinascimento all’Università di Urbino sarà l’ospite al MuSA per parlare del ruolo svolto da Leonardo nella storia delle idee e del peso delle sue intuizioni oggi.

Nel corso dell’incontro sui grandi schermi della sala MuSA sarà proiettato per la prima volta un video artistico che anima e reinterpreta una spettacolare invenzione di Leonardo da Vinci.

E’ possibile consultare il programma degli eventi su www.musapietrasanta.it; sul sito è possibile prenotarsi al singolo evento compilando il form di iscrizione.

Tutti gli appuntamenti in programma al MuSA sono a ingresso gratuito.

Il MuSA è gestito da Lucca Innovazione e Tecnologia (Lucca In-Tec), società che gestisce anche il Polo Tecnologico Lucchese. Lucca In-Tec è interamente partecipata dalla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest. Nel corso degli anni il MuSA ha ospitato al suo interno mostre, videoinstallazioni, spettacoli musicali e teatrali, eventi enogastronomici, laboratori artistici, conferenze e incontri su arte, cinema e letteratura.

Email: info@musapietrasanta.it

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pietrasanta

<< Indietro

torna a inizio pagina