Maxi-centrale di spaccio di hashish, in manette due ventenni della Valdelsa

Due giovani della Valdelsa di 23 e 25 anni sono state arrestate dalla polizia a Siena per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Sono stati sequestrati quasi 27 chili di hashish.

A far scoprire il deposito di hashish è stata la fugace movimentazione di un borsone all’interno di uno stabile in una strada periferica di Siena, da parte di un soggetto sconosciuto agli agenti che, in pochi minuti, entrava ed usciva da quell’abitazione dileguandosi con la propria autovettura.

Insospettiti, gli agenti, hanno avvertito un forte odore di hashish. Hanno quindi aspettato il momento propizio per intervenire, che coincideva con l’uscita dall’appartamento sospetto di due ragazze molto giovani le quali, interrogate in merito a quel forte odore, non ne hanno fornito alcuna plausibile giustificazione.

La casa è stata perquisita. Nel frigorifero del monolocale è stato trovato un vero e proprio deposito di hashish: in particolare, un totale di 24 kg suddivisi in 239 panetti di droga, a loro volta distribuiti in 21 buste di cellophane trasparente sigillate in sottovuoto; 1 altro kg e 300 grammi della stessa sostanza suddivisa in ovuli da 10 grammi ciascuno, contenuti in quattro distinte buste in cellophane trasparente; infine, due buste in cellophane trasparente contenenti ciascuna due panetti di hashish di forma circolare, per 1 altro kg di hashish.

Fuori dal frigo, e nelle abitazioni delle due ragazze, è stato inoltre trovato, in minori dosi, il restante hashish, oltre a 15 grammi di marjuana e 2 grammi di eroina distribuiti in quattordici piccole dosi.

Il monolocale, quindi, era da vero e proprio centro di lavorazione dell’hashish, con diverso materiale da confezionamento, fra cui buste in cellophane, ritagli di carta da forno, mini confezioni circolari di vetro contenute in vari barattoli, macchina per il sottovuoto, bilancini di precisione e coltelli di varia dimensione incrostati dell’hashish tagliato. Nella stessa abitazione, sono state trovate anche quattro mazzette di soldi in contanti, divise in banconote di vario taglio per quasi 37.000 euro complessivi, più che probabile provento dell’attività di spaccio. Tutto è stato sequestrato dagli agenti.

Inevitabile l’arresto per le due ragazze ed il carcere: su disposizione del magistrato di turno sono state infatti condotte alla Casa circondariale di Sollicciano in custodia cautelare in attesa dell’udienza di convalida.



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina