Pompieropoli, a Firenze incontro con più di duemila bambini

Si è conclusa ieri sera la giornata che i Vigili del fuoco del comando di Firenze, con il prezioso contributo dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco e del Gruppo Storico di Firenze, hanno dedicato ai 2285 bambini che con i loro accompagnatori hanno fatto visita al distaccamento di Fi-Ovest adibito all’evento di POMPIEROPOLI 2023.
All’evento ha partecipato il vicario del Prefetto dott. Eugenio Pitaro accolto dal Comandante Ing. Marisa Cesario e dal Presidente di Quartiere 4 del Comune di Firenze Mirko Dormentoni.
Successivamente il Comandante ha mostrato agli ospiti le strutture presenti nel distaccamento tra cui: la salita della scala italiana installata sul castello di manovra, i nuclei NBCR, gli USAR, i sommozzatori, l’unità di comando locale, la teleferica, la parete di arrampicata (fornita dal Comune di Fucecchio), il ponte tibetano, il gonfiabile a forma di mezzo di soccorso ed altri intrattenimenti presenti.
Infine il Comandante si è soffermato con gli ospiti presso il museo storico curato nei minimi dettagli dal Gruppo Storico dei Vigili del fuoco.
Nel pomeriggio ha fatto visita il Commissario Giuseppe Martino della Polizia di Stato di Oltrarno.
Un ringraziamento particolare anche all’Associazione 50 Minuti delle Vecchie Glorie per l’aiuto fornito e per la breve dimostrazione di Calcio Storico Fiorentino disputata tra le Vecchie Glorie del Calcio Storico e una rappresentanza dei Vigili del fuoco.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina