Gara ciclistica La Medicea, oltre 130 corridori. Il sindaco ringrazia per l'evento

Nei giorni scorsi si è disputata a Cerreto Guidi la terza edizione de “La Medicea”, gara nazionale riservata agli Under 23, organizzata dalla Cycling Enjoy con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi. Una corsa veloce e spettacolare, quella che si ispira alla storia dell’antica casata dei Medici attraversandone i territori più suggestivi e ricchi di fascino.

Nonostante la pioggia nel finale che ha limitato il numero degli spettatori all’arrivo, la corsa ha avuto un notevole successo sin dalla partenza. Oltre 130 i corridori iscritti con vittoria finale di Gianluca Cordioli.

Il sindaco che ha presenziato alla premiazione dopo che l’assessore allo sport Moreno Costagli aveva dato il via, ha avuto parole di encomio per gli organizzatori.

"In soli tre anni questa competizione si è già guadagnata uno spazio importante - commenta il sindaco Simona Rossetti - con gli organizzatori sono già state valutate altre idee con la prospettiva che l’anno prossimo la corsa che consente agli atleti e al pubblico di godere di un paesaggio unico, possa fare un ulteriore e significativo passo avanti diventando un evento sportivo e non solo, di rilievo assoluto".

 



Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro

torna a inizio pagina