Aeroporto, Fabbri (Pd) ribadisce: "Noi primi a opporci alla pista"

Leonardo Fabbri

“Siamo stati i primi ad opporci all’ampliamento della pista di Peretola. Perché a noi interessa il futuro di Campi Bisenzio, non mettere le bandierine”.

A dirlo è Leonardo Fabbri, candidato sindaco del Centrosinistra, rivolgendosi direttamente allo sfidante Andrea Tagliaferri, 5stelle e Sinistra, in vista del ballottaggio del 28 maggio.

“Il nuovo masterplan non risolve, anzi aggrava le previsioni del vecchio piano. Da campigiano e candidato a rappresentare la città non vedo nel nuovo masterplan le risposte alle richieste di tutela del nostro territorio - sottolinea Fabbri -. È una battaglia che la comunità campigiana deve combattere unita. Ho invece la brutta sensazione che il mio avversario sia più interessato a fare di Campi un esperimento politico nazionale per l’estrema sinistra”.

“A noi - dice Fabbri - sta invece a cuore il futuro di Campi e su questo non facciamo compromessi. Noi siamo per le infrastrutture che servono alle persone, che riducono le disuguaglianze, che ci permettono di rispettare l'ambiente e difendere la salute delle persone. Siamo contro le infrastrutture dannose, che appartengono a una visione antiquata della mobilità, come appunto una nuova pista aeroportuale nel bel mezzo della Piana”.
--

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

torna a inizio pagina