Per una scuola dell’inclusione secondo la Costituzione: convegno su Don Milani

Don Milani

La scuola che include, la Costituzione, l’impegno religioso e civile di don Milani interrogandone i testi e gli insegnamenti in un dialogo vivo con la realtà di oggi. Questo il senso del convegno “Per una scuola dell’inclusione secondo la Costituzione” organizzato dal Comune di Calenzano con l’associazione Gruppo don Milani di Calenzano il prossimo 29 maggio alle ore 21 nell’aula magna del Design Campus (via Pertini, 93).

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Calenzano Riccardo Prestini, interverranno Gherardo Colombo, saggista, già magistrato; don Sandro Lagormarsini, parroco e scrittore; Ludovico Arte, dirigente scolastico dell’ITT Marco Polo di Firenze. Seguirà dialogo con le allieve e gli allievi di don Milani.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma organizzato dal Comune in occasione del centenario dalla nascita di don Milani, che prevede incontri letterari, spettacoli teatrali e un itinerario sui luoghi milaniani a Calenzano, dove “il priore” visse per sette anni, avviando a San Donato la prima esperienza di Scuola popolare. Tutte le info e programma completo su: www.comune.calenzano.fi.it

Fonte: Comune di Calenzano - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro

torna a inizio pagina