Arrivano 5 titoli italiani dai Campionati Fisdir per l'Aquateam Nuoto Cuoio

Il 20 e 21 Maggio si sono svolti a Fermo i Campionati Italiani Promozionali Fisdir (la federazione paralimpica dedicata al nuoto de ragazzi con disabilità intellettiva relazionale). Manifestazione organizzata magistralmente dalla Virtus di Buonconvento.

230 iscritti provenienti da tutta italia: Asd Aquateam Nuoto cuoio si è presentata con 4 atleti: Bachi Giulio di Castelfranco di Sotto, Campigli Giulia di Fucecchio, Dal Zovo Alice di Castelfranco di Sotto e Federico Fadda di Santa Croce sull’Arno).

Erano previste due gare ad atleta e su un totale di 8 gare  siamo riusciti a portare in Toscana 5 titoli italiani.

Giulio Bachi Oro + 4 posto

Campigli Giulia : Oro + 4 posto

Dal Zovo Alice : Oro + Oro

Fadda Federico : Oro + Bronzo

Grande soddisfazione per i nostri atleti.

Il lavoro che hanno svolto in acqua è stato certosino, costante, caparbio.

Ringraziamo gli allenatori per il loro lavoro paziente e puntiglioso. Sara, Daria, Martina, Gianluca. Credendoci loro per primi, i risultati arrivano.

Sono risultati di alto livello dal punto di vista sportivo e di fondamentale importanza per la crescita personale di ognuno di loro.

Il lavoro di questi ragazzi si concluderà il 10 giugno con la chiusura estiva della piscina intercomunale di S.Croce – Fucecchio. In attesa della concessione degli spazi alla riapertura prevista per i primi di settembre teniamo a ringraziare: la Piscina Intercomunale e lo staff interno sempre disponibile e attento, il Sindaco di Fucecchio che ci ha supportato all’avvio di questa stagione insieme al Comune di Santa Croce sull’Arno. La Maiora Piscine, lo sponsor che ha regalato ai ragazzi le divise e che portiamo sempre con soddisfazione su ogni podio.

Ringraziamo poi i nostri atleti, insostituibili! E le loro famiglie che hanno avuto fiducia in noi.

Prossimi appuntamenti per concludere la stagione sportiva.

Campionato italiano Fisdir Agonistico che si terrà a Terni dal 29 giugno.

Campionato Italiano Assoluto Estivo vasca lunga Finp (disabilità fisiche n.d.r.) che si terrà a Brescia dal 30 giugno.



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina