Campioni d'Europa: Sostegni e Laganà (Canottieri Limite) vincono l'oro in Francia

Leonardo Sostegni e Tommaso Laganà della Società Canottieri Limite ASD MAC Autoadesivi – Paci Paolo Siderurgica - Banca di Cambiano centrano il bersaglio e vincono la medaglia d'oro ai Campionati Europei di Brive (Francia) nella specialità del 4 senza, la "barca degli dei".

Barca difficile ma tanto cara alla Canottieri Limite perché foriera di tanti successi e che anche stavolta non ha tradito. L'equipaggio è misto con i cugini della Canottieri Firenze (Giorgio Cecchini-Giovanni Paoli).

La gara è stata da infarto con l'equipaggio italiano sempre a condurre e a difendersi dagli attacchi prima della Spagna poi dell'Ungheria ed infine dal ritorno veemente della Romania data per favorita, che nel finale recupera ma non quanto basta. I ragazzi italiani mettono il cuore nelle ultime palate e vincono con sedici centesimi di vantaggio.

Un altro grande trionfo per la Canottieri Limite che segna ancora una volta la storia gloriosissima di questa società sportiva, dal 1861 fucina inesauribile di campioni e atleti di grande spessore.

La competenza dello staff tecnico e dirigenziale è motore di tutti questi successi concretizzati da ragazzi splendidi che sposano con passione e abnegazione la mentalità giusta e vincente che viene loro trasmessa dedicandosi agli allenamenti con sacrifici e generosità. E questi sono i risultati. Onore a tutti loro.

Fonte: Canottieri Limite



Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina