L’Università di Firenze si unisce alle commemorazioni del trentesimo anniversario della strage dei Georgofili.
Venerdì 26 maggio l’Ateneo renderà omaggio alla memoria di Dario Capolicchio, lo studente di Architettura vittima dell’attentato mafioso insieme alla famiglia Nencioni.
Nel 2003 fu intitolata a lui l’Aula 1 del plesso didattico di Santa Verdiana: venerdì 26 maggio si svolgerà qui con la rettrice Alessandra Petrucci un gesto di omaggio alla sua memoria (ingresso da largo Annigoni, 5 - ore 13.30).
La rettrice Alessandra Petrucci parteciperà, inoltre, in rappresentanza dell’Ateneo alle manifestazioni previste per la giornata del 27 maggio, alla presenza del Presidente della Repubblica.
Notizie correlate
Toscana
Scuola e Università
7 Dicembre 2025
Le istituzioni universitarie e di ricerca della Toscana ottengono oltre 44 milioni di euro dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito del terzo bando del Fondo italiano per la scienza [...]
Empoli
Attualità
3 Dicembre 2025
Il nuovo rapporto Eduscopio 2025 della Fondazione Agnelli ridisegna la mappa dei migliori istituti superiori toscani. Per gli studenti intenzionati a proseguire gli studi universitari, il liceo classico Virgilio di [...]
Firenze
Attualità
1 Dicembre 2025
Gli ex studenti raccontano i loro anni trascorsi all’Università di Firenze. Giovedì 4 dicembre (via Santa Maria 15 – ore 19) va in scena al Teatro Goldoni “Generazioni Unifi”, l’evento annuale della Comunità AlumnUnifi dedicato alle [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro