Vandalizzato il taxi Milano 25 di Zia Caterina

È stato vandalizzato con della vernice scura il taxi Milano 25 di Zia Caterina, al secolo Caterina Bellandi. Era stato donato nel 2012 alla città di Firenze, era stato posizionato nel giardino dell'Orticoltura ed è diventato da ormai oltre dieci anni un monumento alla solidarietà.

Su Facebook è stato pubblicato un appello: "Vi preghiamo di fare girare! Gentilmente chiediamo a chiunque abbia informazioni di farci sapere chi è stato e soprattutto per quale motivazione a vandalizzare il mio primo Taxi, donatomi direttamente dal mio Stefano, che ho regalato alla città di Firenze ed è esposto al Giardino dell' Orticultura. Se avete informazioni scrivete a questa mail: milano25onlus@gmail.com".

Zia Caterina, di recente insignita dal presidente Mattarella del titolo di Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana, da più di 20 anni accompagna gratuitamente i bambini malati all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze per le cure. Milano 25 è poi il nome di una Onlus che organizza iniziative a favore dei piccoli malati. Il taxi vandalizzato le fu donato dal suo ex compagno prima di morire.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina