Alla 10k Run Empolese anche i ragazzi di Finale Emilia

A Empoli stanno affluendo fiumi di adesioni per la seconda edizione della 10K Run Empolese, in programma domenica, ma ce ne sono alcune che hanno un sapore particolare. Alla società organizzatrice è arrivata la richiesta di partecipazione di una cinquantina di atleti da Finale Emilia e la conferma della loro presenza, nel particolare momento che il loro territorio sta vivendo è uno squarcio di speranza, per cercare qualche ora di leggerezza mettendo da parte il dolore e le preoccupazioni. E’ chiaro che, sia da parte degli organizzatori che di tutti gli altri presenti, non mancherà loro il sostegno morale e l’abbraccio ideale per quello che stanno passando.

La gara toscana, inserita nel calendario Uisp, si sviluppa su un percorso a giro unico completamente pianeggiante, estremamente adatto al conseguimento dei propri primati personali. Sede di partenza e arrivo sarà lo Stadio Castellani, che ospita le partite dell’Empoli in serie A, per poi svilupparsi dalla zona sportiva verso le vicine località di Cortenuova, Pontorme e Tinaia per poi fare ritorno allo stadio. Il via verrà dato alle ore 9:00. Scontato l’assalto ai migliori tempi stabiliti nell’edizione inaugurale da Stefano Massimi in 32’21” e da Martina Martelli in 38’25”.

C’è ancora tempo per iscriversi, al costo di appena 10 euro con un ricco pacco gara che verrà consegnato a tutti coloro che hanno aderito a partire dalle ore 7:30 contiguamente al ritiro del pettorale. Insieme alla prova agonistica è prevista anche la non competitiva sulla distanza di 5 km. A fine gara si svolgeranno le premiazioni, che coinvolgeranno i primi 10 assoluti e veterani e i primi 5 argento sia al maschile che al femminile, oltre alle prime 5 società.

PROGRAMMA - 10K RUN: partenza dalla pista di atletica dello stadio Castellani, uscita stadio, immissione sinistra via delle Olimpiadi, immissione via della Tinaia, destra via del Ponte, via di Cortenuova, sinistra via Giro delle mura nord, sinistra via di Pontorme, sinistra via del Piano d’isola, destra via Arnovecchio, sinistra via Piano della Tinaia, sinistra via Tinaia, destra via delle Olimpiadi, destra via della Maratona, sinistra ingresso porta entrata stadio via delle Olimpiadi, pista di atletica. Arrivo davanti alla Maratona.

GARA LUDICO MOTORIA: partenza dalla pista di atletica dello stadio Castellani, uscita stadio, immissione sinistra in via delle Olimpiadi, sinistra via Guido Rossa, destra pista pedonale, incrocio sinistra, immissione via della Tinaia, destra via del Piano della Tinaia, destra via del Piano, destra via Arnovecchio, destra via della Tinaia, immissione via delle Olimpiadi, destra via Della Maratona, sinistra ingresso porta entrata stadio via delle Olimpiadi pista di atletica. Arrivo davanti alla Maratona.

PROVVEDIMENTI - È prevista la sospensione temporanea della circolazione per la gara agonistica e per la gara ludico motoria non competitiva sulle strade comunali dei percorsi, relativamente ai tratti di strada individuati nell'ordinanza, per tutto il percorso della competizione ricadente nel Comune di Empoli e di tutti i veicoli eccetto quelli adibiti alla corsa. In ciascun punto del percorso, la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina