I social al servizio dei commercianti di Santa Croce, il corso gratuito verso il termine

Il Comune di Santa Croce sull’Arno grazie al contributo della Regione Toscana, ricevuto partecipando al bando "Festa della Toscana 2022”, ha organizzato un corso gratuito per promuovere e rafforzare la competitività delle attività commerciali locali sfruttando le potenzialità offerte dai nuovi strumenti digitali.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’azienda di formazione NKey, è strutturato in sei incontri di due ore ciascuno, tutti in presenza, tenuti da docenti qualificati, che hanno preso avvio il 27 aprile e termineranno il 1 giugno prossimo. Ogni incontro è stato programmato per fornire ai partecipanti le conoscenze essenziali sui nuovi strumenti del mondo digitale ed in particolare i social network.

Il corso costituisce un progetto pilota che in questa prima edizione è stato rivolto, in accordo con il Centro Commerciale Naturale di Santa Croce sull’Arno, ai commercianti del centro storico con l’obiettivo di testarne efficacia e interesse, nell’ottica di riproporre il corso estendendolo alla partecipazione dei commercianti che saranno interessati.

Promuovere la formazione di competenze digitali significa dare la possibilità di comunicare in maniera efficace utilizzando, con consapevolezza e attenzione alla tutela della privacy e dei dati personali, i social network e i servizi di messaggistica finalizzandoli all’incremento della propria attività imprenditoriale.

“Il contributo che il Comune ha ricevuto dalla Regione Toscana”, sostiene la Sindaca Giulia Deidda, “ci permette di offrire gratuitamente ai nostri commercianti un’opportunità che reputo molto interessante e soprattutto utile per riuscire a promuovere le proprie attività commerciali nei nuovi ambienti digitali riuscendo a sfruttare tutti i mezzi di comunicazione che oggi sono ormai divenuti strumenti indispensabili per tutti”.

Anche per l’Assessore allo Sviluppo economico Daniele Bocciardi: “Il corso che viene proposto, grazie al contributo che l’Amministrazione Comunale ha ottenuto dalla Regione Toscana, rappresenta una grande opportunità per i nostri commercianti che potranno così aggiornare le proprie competenze riguardo all’utilizzo dei nuovi media digitali per promuovere, nel migliore dei modi, le proprie attività. Si tratta in definitiva di un’altra forma di supporto all’economia del nostro territorio che in futuro potremo potenziare estendendone la possibilità di partecipazione”.

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina