"Benedetta e Niccolò. Una storia di amore e di autismo" in scena al teatro Pacini

Mercoledì 31 maggio alle ore 21:00 Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio al Teatro Pacini Fucecchio La Polisportiva Certaldo e Io Teatro presentano BENEDETTA E NICCOLÒ. Una storia di amore e di autismo, tratto dalla linea di Giorgio Bernard, adattamento e regia di Lucia Baldi, con l’interpretazione di Cristina Baldi, Giulia Bandini, Roberto Carminati, Martina Franchini, Rita Giannini e Gianni Scali.

Lo spettacolo racconta la storia di una giovane madre e il suo bambino, le aspettative e i progetti di una vita, fino a che la serenità della famiglia non viene cancellata da una diagnosi terribile: autismo. Lo smarrimento che diventa paura, la ricerca di spiegazioni e speranze in un mondo sconfinato, quello medico e accademico, che sembra incapace di offrire risposte univoche. La frustrazione si trasforma a poco a poco in desiderio di isolamento e finisce con il generare una rabbia irrazionale e prepotente. Eppure una via d'uscita esiste ed è a portata di mano: la possibilità di intervenire, la dedizione amorevole di un'equipe di medici e operatori, che si stringono attorno al bambino e i suoi familiari per aiutarli a ritornare alla vita, tutti insieme.

L’offerta della serata sarà devoluta all’associazione Abbracciami Aps.

L’iniziativa è inserita nel progetto di inclusione US - #Universisolidali del Teatrino Dei Fondi con il contributo di Fondazione CR Firenze, nell’ambito del bando Social Crowdfunders 6, all’interno di Siamosolidali.it, in collaborazione con Feel Crowd.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina