Premio Consiglio Comunale, ecco le classi vincitrici a San Miniato

Il consiglio comunale di San Miniato, anche per l’anno scolastico 2022/2023, ha promosso il premio consiglio comunale, giunto alla XVII edizione, e dedicato al tema “Art. 21 della Costituzione. Il diritto alla libertà di esprimersi, un valore universale”. In palio tre premi per i differenti ordini scolastici (infanzia, primarie e secondarie di primo grado) dei due Istituti Comprensivi cittadini, “Sacchetti” e “Buonarroti”, del valore di 500 euro per i primi classificati, 300 euro per i secondi e 200 euro per i terzi.

La commissione, composta da membri del consiglio comunale e da tecnici, si è riunita nei giorni scorsi e ha scelto i lavori ritenuti più aderenti al tema scelto per questa edizione: per la scuola dell’infanzia, il primo premio è stato assegnato alla sezione A della scuola dell'infanzia di San Miniato (Istituto Sacchetti), sezione unica della scuola dell'infanzia di Balconevisi (Istituto Buonarroti), terzo posto per la sezione unica della scuola dell'infanzia di Ponte a Egola (Istituto Buonarroti).

Per la primaria hanno trionfato la 3A e la 4A della scuola Giusti di La Scala (Istituto Sacchetti), secondo posto per la classe 4 della scuola Collodi de La Serra (Istituto Buonarroti) e terzi posto per le classi 3A, 4A, 4B e 5A della scuola Alighieri di San Miniato Basso (Istituto Sacchetti).

Per la secondaria di primo grado primo premio per la classe 3E della scuola media di San Miniato Basso (Istituto Sacchetti), seconda classificata la classe 3B della scuola media di San Miniato Basso (Istituto Sacchetti) e al terzo posto la classe 1E della scuola media di San Miniato Basso (Istituto Sacchetti).

La cerimonia di consegna si svolgerà il 1 giugno, con un consiglio comunale aperto, alle ore 10.00, alla Casa Culturale, dei membri della commissione, delle classi vincitrici e dei dirigenti dei due istituti comprensivi, Andrea Fubini del "Sacchetti” e Graziella Costanzo del “Buonarroti”.

 

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina