Costituzione ai 18enni e concerto per il 2 giugno a Pontedera

Pontedera celebra la Festa della Repubblica e lo fa con una doppia iniziativa. La prima è in programma nel tardo pomeriggio di giovedì 1 giugno, alle ore 18, in piazza Curtatone, dove l'Amministrazione Comunale ha organizzato un appuntamento invitando i ragazzi che hanno compiuto 18 anni.

"Una serata per festeggiare insieme a voi la Repubblica Italiana - si legge nell'invito recapitato a firma del sindaco Matteo Franconi - che sarà anche l'occasione per consegnarvi una copia multilingue della Costituzione con l'augurio che possa diventare una formidabile compagna di viaggio nella realizzazione di quel sogno di futuro di cui sarete gli eroi".

Nel corso dell'iniziativa saranno proprio i ragazzi i protagonisti, con la lettura di alcuni articoli della Costituzione e le testimonianze degli studenti che nelle scorse settimane hanno partecipato al Viaggio della Memoria, con la visita ai campi di sterminio.

La sera successiva, venerdì 2 Giugno, alle ore 21,15, in piazza Garibaldi, il tradizionale concerto dell'orchestra di fiati della Filarmonica Volere è Potere, con la direzione affidata al maestro Stefano Gatti.

Fonte: Comune di Pontedera - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina