Furto con spaccata in un'autoscuola: arrestato 18enne, denunciato minorenne

Avrebbero infranto la vetrata di una autoscuola di Firenze per poi rubare trenta euro e qualche patente. Un 18enne è stato arrestato mentre un 16enne denunciato. Il fatto è avvenuto dopo la mezzanotte di mercoledì 31 maggio. Sul posto è intervenuta la polizia, chiamata dai residenti.

L'autoscuola si trova in via Toselli. Alcuni residenti hanno visto correr via tre giovani. Sono stati rincorsi da un poliziotto libero dal servizio, in seguito anche da una volante.

I poliziotti hanno immediatamente fermato tra via San Donato e Viale Redi due dei tre ragazzi, mentre il terzo uomo è riuscito, al momento, a far perdere le proprie tracce.

Secondo una prima ricostruzione sembra che il gruppetto avrebbe fatto irruzione all’interno di un’autoscuola della zona prendendone a calci la vetrata. Una volta dentro, mentre uno avrebbe fatto da palo, gli altri due avrebbero messo a segno il furto.

Durante i controlli di rito i poliziotti hanno ritrovato addosso ai due indagati diversi spiccioli corrispondenti verosimilmente a parte della refurtiva, mentre nel borsello del maggiorenne anche una carta prepagata e una tessera sanitaria intestate a terzi.

Poco dopo, inoltre, sotto un’automobile parcheggiata, i tutori dell'ordine hanno recuperato anche una decina di buste con dentro le patenti di guida trafugate durante il colpo. Per il 18enne finito in manette, è scattata anche la denuncia per ricettazione.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina