È ai domiciliari ma ruba bici e compie furti in ospedale, arrestato

Era ai domiciliari, ma è finito al centro di altre indagini della polizia per furti, quindi è stato arrestato. Protagonista un 37enne di Firenze che avrebbe messo a segno furti tra Sesto Fiorentino e l'ospedale di Careggi.

A Sesto Fiorentino gli investigatori del commissariato cittadino, lo scorso aprile, hanno identificato e denunciato il 37enne per il furto aggravato di una bicicletta, avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di piazza Galvani. L’uomo, già ai domiciliari, avrebbe messo a segno il colpo durante il suo cosiddetto orario di 'libera uscita'.

Nelle settimane successive la polizia, sospettando poi che quest’ultimo non fosse stato un episodio isolato, è andata a fargli visita a casa dove, tra le altre cose, ha scoperto e sequestrato nel garage a lui in uso altre 8 biciclette di sospetta provenienza furtiva e per le quali sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari.

Molte di queste sarebbero addirittura già state messe in vendita online su un noto sito web. A tale proposito, qualora le vittime, al momento ignote, non avessero ancora sporto denuncia, sono invitate a farlo presso un qualsiasi ufficio di polizia, mettendosi poi in contatto con il Commissariato di via Gramsci a Sesto Fiorentino.

C'era poi il versante di furti in ospedale. In particolare la scorsa settimana sarebbe sparito il portafogli ad una donna degente al pronto soccorso. Le indagini, supportate anche dall’efficiente sistema di videosorveglianza della struttura, hanno rapidamente portato ancora una volta alla stessa persona, successivamente rintracciata proprio a Sesto Fiorentino.

Secondo quanto ricostruito, poco prima di essere fermato dagli agenti, avrebbe fatto incetta di sigarette e gratta e vinci, strisciando più volte le carte di credito (senza utilizzare il pin) della persona derubata in ospedale, con una spesa complessiva di quasi 300 euro.

Tra le circostanze che inoltre, insieme ad altri elementi, avvalorerebbero l’ipotesi investigativa, è emerso che l’indagato si sarebbe fatto ricoverare in più di un’occasione e per malori momentanei, proprio al pronto soccorso teatro di almeno tre furti simili, avvenuti tutti nelle ultime settimane.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina