Tranciato cavo sulla linea T2, tramvia ferma per 6 ore

tramvia batteria
(foto di archivio)

Stamattina alle 7.30 circa un camion dotato di gru ha tranciato il filo di contatto che alimenta la linea T2 della tramvia. Il danno interessa la linea elettrica in un punto tra la galleria Mazzoni e la fermata Belfiore.

Per motivi di sicurezza è stata subito disattivata un’intera tratta della tramvia, poi gradualmente ridotta.

Attualmente la T2 presta regolare servizio tra Peretola e Ponte all’Asse, e tra Rosselli e Unità.

Nel tratto non servito, cioè tra Ponte all’Asse e Rosselli, è stato istituito un servizio di bus sostitutivi di Autolinee Toscane.

Gli interventi di ripristino sono in corso e richiederanno qualche ora. Grazie a una piattaforma elevatrice i tecnici stanno visionando il danno in quota per capire il tipo di intervento necessario a ripristinare l’alimentazione in sicurezza e a riattivare il servizio su tutta la linea nel minor tempo possibile.

Il servizio sulla linea T1 è regolare.

Ripresa la circolazione

Alle 13:44 è ripresa la circolazione sulla linea T2 della tramvia, danneggiata da un camion dotato di gru che ha tranciato il filo di contatto che alimenta i mezzi.

"Per ripristinare la linea elettrica danneggiata dal camion con gru - spiegano da Gest - sono state necessarie oltre quattro ore e mezza di interventi e controlli sulla sicurezza".

Fonte: Gest - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina