Le squadre di Vigili del Fuoco di Pisa sono intervenute in Via delle Querciole nel Comune di Fauglia per un incendio boschivo di interfaccia urbano rurale. L'area interessata dalle fiamme misura circa 13 ettari.
L'intervento dei Vigili del Fuoco di Cascina e Ponsacco ha scongiurato che l'incendio si propagasse ad un bosco vicino e ad alcune case. Sul posto DO, CC Forestali e varie squadre appartenenti alla protezione civile.
L'intervento di un elicottero della Regione ha aiutato le squadre terrestri nel loro gravoso compito visto il caldo di questo periodo.
Notizie correlate
Castelfranco di Sotto
Attualità
5 Febbraio 2026
Dopo un lungo viaggio costellato di emozioni e di applausi, è arrivato al fine settimana conclusivo Ecofor Fiabe 2026, il festival che intreccia letteratura, scienza e sostenibilità ambientale portando a [...]
Bientina
Attualità
29 Gennaio 2026
Inaugurazione ufficiale per Ecofor Fiabe 2026, il festival che intreccia letteratura, scienza e sostenibilità ambientale portando a teatro centinaia e centinaia di studenti, genitori, insegnanti, adulti di tutte le età. [...]
Firenze
Attualità
21 Gennaio 2026
La Toscana si conferma anche nel 2025 la prima regione italiana per numero di richieste immobiliari provenienti dall’estero, mantenendo il ruolo di principale punto di riferimento per chi sogna una [...]
Tutte le notizie di Fauglia
<< Indietro