Matteo Colaninno è il nuovo presidente di Piaggio, il fratello Michele sarà amministratore delegato

Dopo la scomparsa del presidente e amministratore delegato Roberto Colaninno, il consiglio di amministrazione di Piaggio ha annunciato la nuova leadership dell'azienda. Il figlio maggiore, Matteo Colaninno, è stato nominato presidente esecutivo con deleghe che seguono sostanzialmente quelle del padre. Nel frattempo, il figlio minore, Michele Colaninno, precedentemente chief executive responsabile della strategia globale, dei prodotti, del marketing e dell'innovazione, è stato designato nuovo amministratore delegato. Queste nomine rappresentano un passo significativo nella continuazione della gestione aziendale.

Tra le altre nomine il cda ha aggiunto Carlo Zanetti come nuovo membro non esecutivo, mantenendo così il numero totale dei consiglieri a 9, di cui 5 soddisfano i requisiti di indipendenza. Oltre ai fratelli Matteo e Michele Colaninno, il consiglio include Graziano Gianmichele Visentin, Rita Ciccone, Patrizia Albano, Federica Savasi, Micaela Vescia, Andrea Formica e Carlo Zanetti.

Il mandato del consiglio di Piaggio scadrà nella primavera dell'anno successivo con l'approvazione del bilancio del 2023 da parte dell'assemblea.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina